[Gfoss] Fwd: Il Geoportale Nazionale ha realizzato il servizio di trasformazione WCTS

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 5 Feb 2013 15:51:02 CET

Il 05/02/2013 15.32, a.furieri a lqt.it ha scritto:

> Ciao Stefano,
>
> grazie per avere riportato all'attenzione generale il testo del recente
> decreto che ha disciplinato l'intera materia.
> ne avevamo gia' abbondantemente discusso a suo tempo all'interno di
> GFOSS.it,
> ma evidentemente "rinfrescare" la memoria a distanza di mesi e' sempre
> utile.
>
> a) il servizio recentmente attivato dal PCN evidentemente va inteso come
>     materiale attuazione del secondo punto del decreto.
> b) non mi e' invece per nulla chiaro a che punto siamo con il primo punto
> [...]

Ciao Sandro,
oltre alla Lombardia so di almeno altre tre regioni:
Liguria [2], Sardegna [3] e Basilicata [4].
Non escludo che possano essercene altre.

Antonio

[2]
http://www.cartografia.regione.liguria.it/template4.asp?itemID=4005&level=2&label=Trasformazione%20coordinate
[3] http://www.sardegnageoportale.it/strumenti/conversionecoordinate.html