[Gfoss] Fwd: Il Geoportale Nazionale ha realizzato il servizio di trasformazione WCTS

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Mar 5 Feb 2013 08:34:35 CET

adesso capisco cosa vuoi dire con "ufficialità" della griglia:
se io ho un dato (ad esempio limite di parco) che voglio che coincida con,
ad esempio, un limite amministrativo, e tale limite amministrativo è stato
trasformato con il grigliato ufficiale IGM, se io trasformo il mio dato con
un grigliato "fatto in casa" (con le caratteristiche che si dicevano, anche
con precisioni accettabilissime), i due limiti non batteranno mai tra di
loro (con le conseguenze che tutti sappiamo).

ne consegue che l'utlizzo del grigliato ufficiale è fondamentale per
lavorare con dati coerenti, in un certo senso "standard".

riusciamo a parlarne tutti quanti a genova per definire le mosse da
compiere?