[Gfoss] Conversione di dati in formato GTFS (General Transit Feed Specification Reference) in un qualche formato GIS (shp?)?

cesare gerbino cesaregerbino a gmail.com
Ven 1 Feb 2013 13:39:15 CET

Cioa a tutti,

ho risolto e vi riporto brevemente cosa ho usato.

Ho trovato un paio di soluzioni che sono le seguenti:

   - Soluzione descritta da Martin Davis (rif.
   http://lin-ear-th-inking.blogspot.it/2011/10/extracting-gtfs-data-using-jeql.html)
   nel post dal titolo "Exracting GTFS data using  JEQL": Si tratta di un
   piccolo tool (JEQL, non conoscevo ...), da linea di comando semplice da
   installare e da utilizzare (se ci sono riuscito io ci riesce chiunque ...
   ). Gli si danno in pasto i files  etsratti da uno zip GTFS e lui genera gli
   shapefile equivalenti
   - Soluzione forse più "ufficiale" che è il KMLWriter del pacchetto
   GoogleTransitDataFedd (rif.
   http://code.google.com/p/googletransitdatafeed/wiki/KMLWriter). Anche
   qui si tratta di un piccolo tool da linea di comando al quale si può
   fornire l'intero zipfile dei dati GTFS che lui elebora restituendo un KML
   con i dati di interesse

Spero possa servire ad altri.

Ciao

 Cesare