[Gfoss] Problemi Qgis calcolatore campi

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Lun 30 Dic 2013 17:54:16 CET

ciao Ilaria,

> Ho provato dal Calcolatore di campi, ma non riesco a capire come si usa:
> vado su "aggiorna un campo esistente", seleziono "type", da "Campi e valori"
> seleziono di nuovo type.... ma a questo punto? Come scrivo l'espressione?
> Ho provato a cercare qualche esempio nell'uso del calcolatore campi per Qgis
> ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.

immagino tu stia parlando di QGIS.
Quando sei sul calcolatore di campi, dopo avere spuntato (come
giustamente hai fatto) la voce "Aggiorna campo esistente" ed avere
selezionato il campo da aggiornare, nella finestra "Espressione"
scrivi: 'vegetazione' (tra singoli apici) e dai OK: dovrebbe
funzionare

hth
flavio