[Gfoss] Problemi Qgis calcolatore campi

Ilaria Parodi ilaria.parodi.78 a gmail.com
Lun 30 Dic 2013 17:18:21 CET

Ciao a tutti, ho un problema, probabilmente รจ di facile soluzione, ma io mi
sono proprio arenata.
Ho un certo numero di file vettoriali, tutti con due colonne, che ho
chiamato type (una stringa) e typeN (numero intero). Ogni file presenta un
certo numero di type (e relativi typeN), quello che voglio fare sarebbe
assegnare ai diversi type lo stesso valore. Per esempio, ho uno shapefile
con valori di type 'alberi' e 'prato', io vorrei che tutti i type avessero
valore 'vegetazione'. Come devo fare?
Ho provato dal Calcolatore di campi, ma non riesco a capire come si usa:
vado su "aggiorna un campo esistente", seleziono "type", da "Campi e
valori" seleziono di nuovo type.... ma a questo punto? Come scrivo
l'espressione?
Ho provato a cercare qualche esempio nell'uso del calcolatore campi per
Qgis ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.

Grazie dell'aiuto

Ilaria