[Gfoss] qgis e trattamento 3D

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 27 Dic 2013 21:55:50 CET

Il giorno Fri, 20 Dec 2013 09:29:35 +0100
aperi2007 <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:

> Un GIS 3D è come ....

ciao a tutti;

riprendo questo thread per comunicare che, sempre per gioco, ho
realizzato un visualizzatore (molto elementare) 3D che consente di
selezionare un piano parallelo a quelli ortogonali e di ottenere la
sezione del modello;

attualmente funziona standalone su file PLY però mi sembrerebbe
adattabile ad altri file, ad es. i TIN, e configurabile come plugin di
qgis;

sono ben cosciente che potrei aver riscaldato per l'ennesima volta
l'acqua calda, ma come esercizio di autoappredimento mi è stato
utile e in quanto tale ha già assolto al suo compito; volevo
comunicarlo in lista per saggiare se eventualmente poteva avere un
interesse anche per altri :-)

grazie, ciao,
giuliano