[Gfoss] Nessuna differenza fra operatore LIKE e ILIKE

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mar 24 Dic 2013 19:51:54 CET

Ciao,

2013/12/23 antoniovinci <sieradz a outlook.com>

> [...]
>
> Ad esempio, supponendo di avere una lista di attributi siffatta:
>
> Via Rossi
> Viale dei gatti rossi
>
> e volendo selezionare unicamente la strada contenente la parola "Rossi" in
> maiuscolo, purtroppo LIKE prende entrambe, ovvero comportandosi come ILIKE.
>
> Paradossalmente, usando la stessa clausola LIKE nella tabella attributi, il
> filtro case-sensitive funziona come ci si aspetterebbe, quindi seleziona
> soltanto il record 'Via Rossi'.
>
> Se qualcuno Linux-dotato potesse cortesemente fare una prova veloce...

Confermo anche su Linux, ma si tratta di un problema nel provider OGR
(immagino tu
stia provando con un layer formato shp?), quindi meglio segnalarlo nel
tracker GDAL [0].

Saluti e Buon Natale,
-SL

[0] - http://trac.osgeo.org/gdal/