[Gfoss] visualizzare file .shp

Alessandro Trebbi a.trebbi a gmail.com
Dom 22 Dic 2013 11:45:57 CET

vorrei fare un visualizzatore di shape files per iOS , utilizzando gdal

il mio problema e' che con il solo shape file, ho dei problemi con la
libreria quando apro l'shp ( cerca anche gli altri files nello stesso
percorso):

*ERROR 4: Unable to open
/var/mobile/Applications/58D349E1-C519-4DE0-93CB-ED82DFF75F42/Documents/grafoCiclabile_polyline.shx
or
/var/mobile/Applications/58D349E1-C519-4DE0-93CB-ED82DFF75F42/Documents/grafoCiclabile_polyline.SHX.*

premesso che il file shx ( ed anche il dbf ) ce li avrei disponibili ma per
motivi tecnici posso aprire il visualizzatore con un solo file, mi chiedevo
:
- se c'e' modo di ricostruire l'shx ( o meglio crearne uno fittizio senza
alcun elemento che tanto mi manccherebbe pure il dbf ), visto che mi
servirebbe la sola geometria ( georeferenziata )
- esiste un formato (ed estensione) standard per "raggruppare" i vari files
che costituiscono uno shape file ?

--
Greetings,
Alessandro Trebbi <http://www.3bsoft.com>

email certificata:
alessandro.trebbi a ingpec.eu

*Le informazioni contenute in questo messaggio possono essere di natura
riservata e confidenziale e sono indirizzate unicamente al destinatario.
Qualora non ne siate il destinatario, vi e' fatto divieto di utilizzare,
copiare, divulgare o intraprendere qualsiasi azione basata su questo
messaggio o sulle informazioni in esso contenute. Se avete ricevuto questo
messaggio per errore, Vi preghiamo di comunicare immediatamente al mittente
l'accaduto e di cancellare il messaggio.*