[Gfoss] Da shape a Google Maps

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Ven 20 Dic 2013 12:40:23 CET

*@ Geodrinx*

> Se mai tu dovessi candidarti al Quirinale, sappi che avresti il mio voto,
> ma
> ad una sola condizione: che il tuo plugin legga la shape poligonale in
> Qgis,
> e generi un KML con estrusione degli oggetti secondo l'attributo di
> altezza.
>
> Per intenderci, lo scopo sarebbe ottenere il seguente effetto che ho
> realizzato con l'opensource Mapwindow:
>
> http://novarese.t15.org/gfoss/mapwindow2ge.gif
> <http://novarese.t15.org/gfoss/mapwindow2ge.gif>

Piccolo regalo di Natale

Esiste giĆ  un mio programma che fa questo.  :)
Si chiama "GeoDrink"  (che fantasia...) e si trova a questo link:

https://drive.google.com/file/d/0Bwg_m86uaXY1cGY2Z2gxNTBaeDA/edit?usp=sharing

e basta chiamarlo con:

geodrink.exe nomeshapefile EXTRUSION

e viene generato un KML con quello che dici.

Ovviamente, lo SHP file deve avere un campo (l'ultimo) con un campo che
contiene l'altezza.

Prova e fammi sapere (volendo lo integro in GEarthView ... :)

Ciao

Roberto (il futuro presidente della repubblica dopo papa Francesco ... :)