[Gfoss] Da shape a Google Maps

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 20 Dic 2013 11:48:06 CET

> Io ho settato il tasto controslash  \  che è piuttosto comodo da
> raggiungere.
>
> In questo modo, quando fate una nuova finestra su QGis, premendo il tasto
> \  la finestra viene aggiornata anche su GoogleEarth.
>
> Provateci, e poi fatemi sapere se è comodo.  Altro che zoomare su
> GoogleEarth ... :)
>
> Stavo pensando di inserire questa modalità "in continuo" in QGis, che così
> potrebbe fare una sorta di "streaming" di QGis in GoogleEarth.  Si potrebbe
> anche inserire un parametro di inclinazione della camera...  :)

Non so quanto possa essere utile il parametro d'inclinazione, anche se
"figo" :)
Da QGIS lo dovresti definire numericamente, e non è immediato immaginare
l'inclinazione in termini di azimuth/zenit.

Perché non fai in modo di registrare i pan e gli zoom e gestirli a
posteriori come animazione in GE? ;)

giovanni

--
Giovanni Allegri