[Gfoss] Da shape a Google Maps

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Ven 20 Dic 2013 11:31:10 CET

> La prima è GEarthView, giusto? :)
> Capisco cosa vuol dire Antonio. Il tuo plugin va benissimo per un'immagine
> "statica" su GE, mentre con MMQGIS puoi navigare in GE senza incorrere in
> pixelature.
> A seconda dei casi entrambi possono andare bene, ma sono diverse ;)

Infatti.
GEarthView serve a pubblicare una schermata di QGis (completa di dati
alfanumerici e vettoriali) su GoogleEarth.   In pratica è come avere un
"plottaggio" o una stampa, solo che ... è georeferenziata su GoogleEarth.

Inoltre, GEarthView è praticamente immediato.

Vi spiego un trucco, che spero di inserire come "default" nella prossima
versione:  impostate un tasto di scorciatoia (menu "Configura scorciatoie")
per GEarthView.

Io ho settato il tasto controslash  \  che è piuttosto comodo da
raggiungere.

In questo modo, quando fate una nuova finestra su QGis, premendo il tasto
\  la finestra viene aggiornata anche su GoogleEarth.

Provateci, e poi fatemi sapere se è comodo.  Altro che zoomare su
GoogleEarth ... :)

Stavo pensando di inserire questa modalità "in continuo" in QGis, che così
potrebbe fare una sorta di "streaming" di QGis in GoogleEarth.  Si potrebbe
anche inserire un parametro di inclinazione della camera...  :)

Fatemi sapere che ne pensate.

Grazie e ciao

Roberto