[Gfoss] Portale OpenDataNetwork.it

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano a gmail.com
Gio 19 Dic 2013 00:57:43 CET

> *Per quanto attiene alla questione Open Data, è mia personale *
> *convinzione che occorrerebbe andare a far confluire i diversi*
> *contributi di Open Data rilasciati dalle diverse PA in un unico **catalogo
> Open Data regionale, ...*

Domanda da ingenuo: ma perché non in un unico catalogo Open Data nazionale (
http://www.dati.gov.it/)?
E visto che si tratta di dati di PA, perché non iniziamo a parlare di "dati
open armonizzati" (cioè conformi al regolamento europeo 1089/2010 [1])?

pg

[1]
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2010:323:0011:0102:IT:PDF