[Gfoss] qgis e trattamento 3D

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 18 Dic 2013 15:18:49 CET

ciao,

riprendo questo thread per raccogliere opinioni e consigli in merito
all'argomento;

per continuare giocosamente la scoperta (per me :-) del rapporto 3D/GIS
e stimolato da Vito Borneo che mi ha fornito un suo rilievo in grotta,
ho convertito quel rilievo da coordinate sferiche in cartesiane
rettangolari 3D; l'ho dato in pasto a meshlab ottenendone la superficie
interna approssimata;

è più un gioco cad che non gis, però penso si possano trattare anche
altri tipi di file (tin, ecc.) e meshlab potrebbe anche offrirsi come
visualizzatore al pari di altri;

chiunque interessato a scambiare opinioni sull'argomento può scrivermi
in pvt anche se penso che la lista possa accettare questa discussione
nel suo seno;

ciao,
giuliano