[Gfoss] Geopaparazzi e fattore di zoom su strutture di piccola dimensione

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mer 18 Dic 2013 09:14:52 CET

Ciao Luca,

> Ciao Andrea, mi sono un pelo perso: cosa intendi per caricare la
> isle_of_man.

Seguendo il link di cui sopra vedrai che puoi caricare delle mappe
vettoriali, che hanno uno zoom supportato massimo a livello 22 di OSM.

Se ti carichi la mappa dell'Italia, te la troverai sotto, se il tuo
sito si trova in Italia.
Quindi, se ti carichi una'altra mappa qualunque (proponevo isle of the
map, perche' e' di 1 mega:
http://download.mapsforge.org/maps/europe/isle_of_man.map ), nella
zona dell'Italia ti troverai uno sfondo vuoto, come mi pare tu lo
desideri.

> Aggiungo come nota personale, che essendo geopaparazzi uno strumento
> bellissimo per l'archeologia, che ahimè o perfortunamè, lavora a scale fino
> all'1:1, avere già di default la possibilità di andare a scale così basse
> sarebbe molto bello e un buonissimo incentivo per gli archeologi ad usarlo e
> potrei anche divulgarlo accanto al plugin pyArchInit per l'archeologia che
> sto sviluppando.

Hmmm, e' la prima volta che abbiamo una richiesta del genere. Intendi
che ti piacerebbe avere la possibilita' di zooming libero senza dovere
avere una mappa sotto, giusto?

Ciao,
Andrea