[Gfoss] Qgis PORTABLE (!)

antoniovinci sieradz a outlook.com
Lun 16 Dic 2013 14:00:56 CET

/
Geo DrinX wrote
> Credo ci sia una svista nella documentazione

/

È tutto ok, per "portable" s'intende che puoi portarti l'intero Qgis
funzionante dappertutto, in cantiere, dai clienti, senza doverlo installare
fisicamente.

Per motivi prestazionali, conviene comunque scaricarlo sul disco fisso:
personalmente molti dei software che ho sul pc dell'ufficio (uno fra tutti,
Libreoffice) sono appunto 'portable'.

Non intaccano il registro, come giustamente dice Paolo, ed essendo residenti
su hard disk si caricano più velocemente.

Anch'io ho appena scritto all'autore, segnalandogli che sotto XP non
funziona, a meno di copiare sulla chiavetta le due seguenti librerie:

*msvcp100.dll
msvcr100.dll*

-----