[Gfoss] Qgis PORTABLE (!)

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 11:29:49 CET

2013/12/16 Geo DrinX <geodrinx a gmail.com>:

> Scusate ma non ha senso scaricare il file su C:\
> Che "portable" sarebbe se si dovesse scaricare sul disco del computer.
> Questo sarebbe equivalente a un'installazione.
> Credo che si debba unzippare sulla chiavetta stessa (o un'altra).
> Funziona installandolo sulla chiavetta ?  Qualcuno ha provato ?

per portable credo che si intenda in genere un software che in Windows
non richieda modifica del registro di sistema, per la qual cosa
sarebbero necessari privilegi di amministrazione.
Va da se che in un caso nel genere credo che il path da dove si lanci
l'eseguibile di qgis sia indifferente e quindi dovrebbe funzionare
anche lanciandolo dalla chiavetta stessa.

ps: ma questo effort non avrebbe molto piu' risalto integrandola
direttamente nel sito ufficiale di QGIS?

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net