[Gfoss] Qgis PORTABLE (!)

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 10:16:19 CET

Credo ci sia una svista nella documentazione.  La pagina riporta questo:

"Istruzioni:

   - Cliccando sul link *Qgis 2.0 "portable"* verrà scaricato il file
   "qgis_portable.zip".
   - Dopo avere salvato in locale il file qgis_portable.zip, è necessario
   scompattare il file (ad esempio in C:\Programmi\Qgis_portable).
   - Al termine di quest'ultima operazione che può durare alcuni minuti,
   nella cartella  "qgis_portable", troveremo due nuove cartelle ("QGIS" e
   "qgisconfig") e un nuovo file "qgis.bat" (File batch MS-DOS).
   - Per avviare Qgis 2.0 è sufficiente un doppio click sul file "qgis.bat".

"

Scusate ma non ha senso scaricare il file su C:\
Che "portable" sarebbe se si dovesse scaricare sul disco del computer.
Questo sarebbe equivalente a un'installazione.
Credo che si debba unzippare sulla chiavetta stessa (o un'altra).
Funziona installandolo sulla chiavetta ?  Qualcuno ha provato ?

Ciao