[Gfoss] QGis 2.0.1. e Grass: problemi di importazione su Win7

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Dom 15 Dic 2013 17:53:55 CET

Salve a tutti,
ho iniziato a fare un po' di prove d'utilizzo di grass tramite QGis 2.0.1
sotto win7.

Dopo aver caricato un raster georeferenziato in epsg3004, ho provato ad
importarlo in grass tramite il plugin di qgis e come output ricevo questo:

r.in.gdal "input=C:\Users\Windows\GoogleDriveFolders\pyarchinit\Google
Drive\Master OpenTechne 2013\dataset\IMG_5281_modifiedb.tif"
output=img5281modifiedb -o

La verifica della proiezione verrĂ  ignorata

 r.in.gdal completo. Mappa raster creata.

 r.in.gdal completo. Mappa raster creata.

 r.in.gdal completo. Mappa raster creata.

Operazione conclusa con successo

Ma se clicco su Visualizza ouput della finestra di grass alla fine
dell'importazione ricevo:

file cellhd
C:\grassmapset\testsurf/pyarchinitg/testsurf/cellhd/img5281modifiedb non
esiste

Se provo ad importarlo dal plugin grass di qgis direttamente come raster
vedo il file suddiviso nelle tre bande e uno con la voce (GROUP).
Selezionando il Group ricevo questo:

"""

Layer non valido:

Gruppo non ancora supportato

"""

Se carico invece il file come singole bande i raster vengono caricati.

Vorrei capire dove sta l'errore.

Grazie

Luca