[Gfoss] INSPIRE Geoportal

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano a gmail.com
Gio 12 Dic 2013 20:25:47 CET

> Non si può.
> O meglio, la registrazione di un endpoint di un servizio di discovery
viene chiesta dal National Contact Point Inspire del singolo Stato Membro:
> http://inspire-geoportal.ec.europa.eu/INSPIRERegistry/
>
> Se non ricordo male Austria e Belgio hanno due endpoint ciascuno.
> Significa che, per esempio in Italia, si possono registrare piú endpoint.
> Sicuramente quello da registrare subito (evitando procedura di
infrazione) è quello di RNDT.

> Per completezza:
> il fatto che al momento RNDT non sia ancora registrato è per me un
mistero (e non per colpa di AGID!): i test effettuati nei mesi scorsi,
infatti, hanno dimostrato che il CSW ed i singoli metadati di RNDT sono
fully compliant con INSPIRE (mentre altri cataloghi come quello danese non
lo sono, ma sono registrati e harvestati).

> pg

prelevasse tale informazione dai rilevamenti per il monitoraggio che
usualmente ci viene richiesto di compilare.

servizi presenti. Per cui il discorso mi pareva filasse bene.

accompagnavano i vari questionari che ogni tanto ci viene richiesto di
compilare.

partner di qualche ente pubblico.

monitoraggio inspire blah blah blah...

come si rimappa tutto cio' sulla propria infrastruttura , ma sempre
chiedono url e titoli dei dati , dei servizi e deigli eventuali metadati.

spedizione andava verso indirizzi google.

se realmente vengono poi spediti a Inspire, o se ne vengono fatti stralci
da cui viene omesso il dettaglio delle url dei servizi.

a chiedere questionari a destra e a manca ?