[Gfoss] Basi territoriali e variabili censuarie by ISTAT

Valeria Deglialberti valeria.deglialberti a gmail.com
Gio 12 Dic 2013 18:16:47 CET

Sto lavorando su un progetto di Catasto Strade sulla Provincia di Potenza,
ho utilizzato il vecchio file ISTAT presente in rete in ED50.
Dato che sto usando WGS84 UTM33, ho provato a riproiettare i dati con NST
(noto software proprietario), QGIS e Traspunto.
Il risultato migliore è stato quello di Traspunto confrontando il grafo
stradale estrapolato da rilievi LiDAR terrestri.
Oggi ho scaricato lo shape della Basilicata in WGS84 fuso 32 dopo aver
visto l'e-mail di Stefano.
Una volta portato il tutto in fuso 33 il risultato è che i confini non sono
precisi, 6-8m di differenza dalla mia strada campione.
Sapete cosa ha usato l'ISTAT per fare queste trasformazioni?
Saluti

Valeria