[Gfoss] Domanda "fuori seminato"

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Gio 12 Dic 2013 10:08:59 CET

e qui rientriamo nel seminato... cioe' il cambio di modello di
sviluppo/supporto per sw free nella PA.

secondo me avrebbe senso in un prossimo GFOSS day comprarare le esperienze
delle varie PA e aziende circa l'investire nel FOSS.
Tra le scelte di piattaforme "stabili" e certificate ma ingessate fino a
stare sulla cresta dell'onda... ogniuna delle scelte (e delle sfumature nel
mezzo) ha vantaggi e svantaggi che e' bene conoscere e esplicitare per fare
delle scelte consapevoli e non trovarsi con dei costi non preventivati.

credo che ora tr ale PA che partecipano a GFOSS c'e' abbastanza per un
confronto sulle diverse scelte... a cui aggiungere anche esperienze di
amministrazioni extra-italiane (semplicemente perche' l'approccio puo'
essere culturalmente differente e non solo sul piano tecnico)

insomma mi piacerebbe vedere un confronto di questo tipo :)

ciao ginetto