[Gfoss] qgis e trattamento di dati 3D

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 9 Dic 2013 13:08:04 CET

ciao a tutti,

in attesa di qualche feedback su topog4qgis e vectorGeoref, e per non
arrugginire nell'intermezzo, volevo approfondire il trattamento dei dati
3D in QGIS;

domanda molto vaga, effettivamente, ma da qualche parte devo pur
cominciare :-)

mi interessava sapere dove trovare le specifiche dei protocolli e
conoscere i metodi per la rappresentazione (shading) e visualizzazione;

ad es. nelle API ci sono alcune classi che riguradano il 3D (Point3D e
Line3D), ma non mi sembra ci sia nulla nel coockbook: qualcuno ha giĆ
affrontato il tema ed ha voglia di condividere?

@GeoDrinx: forse il modello del terreno che usi per il tuo plugin
potrebbe fare al caso mio: hai qualche riferimento da fornirmi?

grazie in anticipo a tutti, ciao,
giuliano