[Gfoss] gis for tablet II

Gioacchino Lattanzio gioakino a interfree.it
Mer 4 Dic 2013 11:38:09 CET

Scusate per la mail precedente  ho incollato tutto le mail precedenti

Riscrivo integrando:

Gis for tablet

Salve sono riuscito a modificare il file json ora riesco a creare la scheda
personalizzata che mi serve in geopaparazzi, e riesco anche ad importarla in
qgis con il plugin geopapatile, solo che resta un unico inconveniente
antipatico... mi spiego: il dispositivo mobile mi serve per un censimento
quindi oltre a prendere dati e descrizioni mi serve allegarci una foto (che
poi possa aprire in qgis con le azioni) il problema è che a me servirebbe
avere il nome della foto scattata in una colonna (come per gli altri dati)
nella tabella attributi... esiste un modo di compilare il file json, per
ovviare a questo inconveniente? Altrimenti così ho un altro shape con la
foto ma che non riesco ad associare al punto con la descrizione. Spero di
essere stato chiaro. Un saluto e ringrazio tutti!!!

Gioacchino

PS ulteriore cosa le schede che vado a importare mi escono singolarmente per
ogni record poi devo unire gli shape dal gis, non esiste un modo che vada ad
unire già prima delle esportazione? Sempre in qgis dopo aver pulito il file
contenente l’immagine riesco a collegarlo facendo un join spaziale, ma
avvolte il punto non coincide precisamente con la foto perché mi sposto per
fotografare o per via della precisione del gps
 esistono altri modi?

---