[Gfoss] Cosa si intende per formati chiusi ?

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Gio 29 Ago 2013 17:57:17 CEST

Infatti credo che la soluzione futura possa essere l'adozione di Spatialite
(che sta evolvendo per supportare anche immagini anche multispettrali e
GRID sia integer che floating, oltre che per supportare topologia,
metainformazione e vestizioni) che potrebbe essere un vettore efficace per
veicolare tutti i dati, oltre che avere propri tools di elaborazione dati.

Quello che mi piacerebbe potesse venir fuori è una forte sinergia ed
integrazione tra Qgis e Spatialite favorendo la piena fruizione di tutti i
dati che Spatialite veicola (e quindi anche metainformazione, vestizioni,
relazioni topologiche, DEM, immagini, ecc.).

Ciao,
Maurizio