[Gfoss] Suggerimenti per utilizzare qgis20 api check

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Lun 26 Ago 2013 15:42:21 CEST

il check e' un grep brutale e ricorsivo... come scritto nel readme,
mancano almeno la meta' dei check delle api 2.0 mentre ci sono le
totalit'a delle SIP api... piu' qualcos'altro aggiunto da me mentre
scoprivo altre cose che non adavano nelle api.

mi sono fermato alla meta' per una questione di costi benefici...
rispetto ai plugin di cui dovevo fare il porting. Aggiungere gli altri
controlli e' un brutale e noioso  lavoro di cut&paste... o trovare una
maniera per automatizzare l'estrazione dei dati dalla pagina web delle
modifiche delle api.... cosa che ho provato, ma non sono riuscito per
via che non ha un formato ripetitivo.
Chiaramente ogni contributo al questo tool e' ben accetta e graditissima :)

ti spiego come funziona... e' qualcosa di piuttosto brutale, ma
avendolo fatto in 1h, seduto a un bar... era quel che mi e' uscito
senza avere altra risorsa tempo da investirci visto che dovevo in
tempi brevi fare il porting di alcuni plugin finanziati da Regione
Toscana.

per esempio, nel doc web si dice... QString() viene eliminata => cerco
qualsiasi istanza di "QString(" ma NON solo "QString" perche' ci
possono essere tipi di dati statici => se ci sono metodi tipo
QString.length(), il check non le visualizza ma si avra' sicuro un
errore a runtime.

spero di aver chiarito il funzionamento brutale del check... io lo uso
per avere una stima di massima della complessita' del porting.

comunque... quali sono i problemi che trovi eseguendo il tuo plugin
(quale?) nella 2.0?

ciao Ginetto