[Gfoss] ridimensionare TIFF

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 9 Ago 2013 12:33:55 CEST

Leggo che la soluzione la hai già trovata.  Giusto per completezza.
I file di cui parli sono tiff4 a 2colori. Hanno un particolare algoritmo di compressione ultra efficiente.
Se li converti e non stai attento  ai parametri ti vengono trasformati in tiff a 256 colori o addirittura a milioni di colori. Anche se poi in realtà ne usa sempre 2. Questo si traduce in aumenti di dimensione  anche di 10 volte e oltre.

Send from padfone2