[Gfoss] report

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Mer 7 Ago 2013 12:43:11 CEST

Non mi pare ne esista uno. Puoi però creare le immagini che ti servono con
l'atlas, salvando le immagini con nomefile=primary key. Poi puoi creare i
report con qualsiasi programma di repostistica e collegare le immagini
mediante il nome file. Io uso iReport Designer per jasper report e mi trovo
decisamente bene.

Certo che avere un sistema di reportistica integrato direttamente in qgis è
una cosa che mi stuzzica da tempo. Sarebbe interessante sapere dai guru
della lista se la cosa fosse fattibile e con che ordine di grandezza di
risorse economiche. Japer report, per i miei fini, è molto bello e completo
ma è in java, quindi immagino sia difficile da integrare. Non so se esiste
qualche altro  sistema di reportistica altrettanto completo in python (o
forse va bene anche in C++ ?)

Se qualcun'altro fosse interessato potremmo provare a mettere insieme le
forze.

^L^