[Gfoss] QGIS 1.8: Ritaglio di una carta

Carlo Di Michele carlo.dimichele a gmail.com
Gio 1 Ago 2013 18:02:29 CEST

Salve a tutti,
ho delle carte che fanno parte di un quadro di unione. Le dovrei
georeferenziarle (e questo non è il problema) per ho altri due:
1) posso ritagliarle per lasciare le mappe senza il cartiglio per poterle
visualizzare come un tutt'uno?
2) un paio di mappe andrebbero leggermente stirate da uno spigolo perchè
sono state scansionate male. Col gereferenziatore di Qgis si riesce a
dagrli un'aggiustata alla meno peggio per farle combaciare bene
(selezionando una metodologia di resampling particolare del suo
georeferenziatore)? Se Qgis non è lo strumento adatto potete suggerirmene
uno?

Scusate e ringrazio anticipatamente.
Carlo