[Gfoss] spatialite on osgeo4w?

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Gio 1 Ago 2013 15:44:54 CEST

> si', e' un problema noto (falso positivo) dovuto a nomi di eseguibili che terminano
> in .png.exe e simili, un vecchio trucco per inviare virus.
> non credo ci sia molto da fare dal lato grass, piu' che altro c'e' da segnalarlo a
> chi fa gli antivirus.
> Salulti.

>- --
> Paolo Cavallini - Faunalia

Ciao Paolo!

Grazie mille! Ho escluso tutta la cartella osgeo4w\apps\grass dalla scansione (come eccezione) e così l'installazione di GRASS è andata a buon fine. GRASS funziona ora (l'aggiornamento di oggi). Mi sembra strano l'evento di ieri, perché uso QGIS e GRASS dal 2008 e finora il mio Bitdefender non ha riconosciuto i loro file come virus. Comunque, sono contenta che non ci siano stati dei virus :-))

Saluti e grazie,
Gabriela