[Gfoss] Nuovo GDAL

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mar 30 Apr 2013 15:33:43 CEST

2013/4/30 Novarese <sieradz a gmail.com>:
> stefano campus wrote/
> /
>
> Personalmente auspico l'esatto contrario, ossia che da uno o più shape sia
> possibile generare un GeoPDF, magari multilayer...

ciao Novarese
mi sembra proprio che tu possa gia' farlo (non l'ho testato pero'):
"Starting with GDAL >= 1.10.0, PDF documents can be created from other
GDAL raster datasets, and OGR datasources can also optionally be drawn
on top of the raster layer (see OGR_* creation options in the below
section)."
Tra l'altro puoi anche usare servizi wms usando il driver relativo,
rendendolo una valida alternativa per la stampa delle mappe on line,
anche se va fatta qualche verifica.

dettagli qui: http://www.gdal.org/frmt_pdf.html

Paolo Corti
Geospatial software developer