[Gfoss] dimissioni e verbale

giuliano giulianc a tiscali.it
Mar 30 Apr 2013 11:44:58 CEST

Il giorno Tue, 30 Apr 2013 10:40:20 +0200
Geodrinx <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti,
>
> ma a parte la pubblicazione o meno di un noiosissimo verbale di
> riunione, che ha i problemi di privacy che abbiamo visto, non se ne
> potrebbe avere una sintesi, se proprio è così di interesse per il
> futuro dell'associazione?

con tutti i limiti che una sintesi può avere, mi associo all'idea;

> Oppure, lo scopo dell'associazione è studiare i verbali per sapere
> chi ha ragione e chi a torto?
>
> In questo caso, non so quanti vorranno seguire questa cosa...

ognuno di noi ha sensibilità ed interessi diversi come ovvio;
io, ad esempio, quando leggo nel documento indicato da Sandro F. (1)
oppure (2) oppure (3) oppure (4) non posso nascondere la curiosità di
capire meglio;

anche il nome del programma "la casa di vetro, la casa di tutti", oppure
la dichiarata "irrevocabilità" delle dimissioni da parte di un
consigliere, mi suscitano qualche pensiero, nel tentativo di capire per
non ripetere errori del passato;

ansia di conoscere che spero non mi porti ad offendere la sensibilità,
altrettanto legittima, degli altri:-)

> Saluti
>
> Roberto

ciao,
giuliano

(1) "Purtroppo nel corso degli anni non pochi dei Soci fondatori hanno
abbandonato l'Associazione: tra questi dobbiamo registrare alcuni
ex-Consiglieri (ed addirittura un ex-Presidente ed un
ex-Vicepresidente)."

(2) "Ed è particolarmente grave il fatto che la maggior
parte dei Soci “di prima generazione” provenienti dal mondo accademico
e della ricerca scientifica si pongano oggi al di fuori
dell'Associazione;"

(3) "..ma non possiamo ignorare un chiaro segnale di oscuri stati di
malessere che hanno turbato ciclicamente la regolare vita interna
dell'Associazione"

(4) "...... riuscire a migliorare la comunicazione verso
l'esterno in modo tale da sfatare miti e pregiudizi consolidati,
esporre un pannello di posizioni chiare e pacatamente argomentate,
essere abbastanza maturi da evitare le insidie della polemica sterile,
sapersi porre come interlocutore utile ed autorevole nei confronti
delle Istituzioni."