[Gfoss] Assemblea? Era: Futuro dell'associazione

giuliano giulianc a tiscali.it
Mar 30 Apr 2013 10:16:57 CEST

Il giorno Tue, 30 Apr 2013 09:12:14 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> Questo viene fatto regolarmente in occasione dei GFOSS Days e GRASS
> meetings, con buon successo (addirittura travolgente a Genova).

> Proposte ed idee ce ne sono state, ma niente di concreto che io
> ricordi. Credo che il primo obiettivo siano le universita'. Sarebbe
> bello anche proporre qualcosa per le scuole superiori, sia tecniche
> che scientifiche ed umanistiche, ma chiaramente le nostre forze non
> sono in questo momento sufficienti per allargare troppo il tiro.

concordo nel ritenere la scuola un obiettivo privilegiato; oltre alle
utili considerazioni ed idee interne all'associazione (v'è qualche
traccia in rete? i link che ha passato Alessandro F. non mi sembra
contenessero specificamente questo argomento), non sarebbe utile
confrontarci con i colleghi della lista scuola? magari potrebbe
arrivare qualche hint in più :-)

> Saluti.
> - --
> Paolo Cavallini - Faunalia

ciao,
giuliano

PS: Paolo, probabilmente hai ragione nel ritenere che non tutti gli
oltre 600 iscritti alla lista possono essere interessati alla
discussione, ma a me vengono dei quesiti/dubbi/problemi e li pongo;
non pretendo risposta e non mi offendo se vengono ignorati, nel
caso specifico però mi sembra ci sia un interesse abbastanza diffuso,
chiedere un pò di tolleranza ai meno interessati non mi sembra
una forzatura eccessiva :-)

per quanto riguarda la "banalità della sede natale", ho metà delle
mie origini a 10km da Lugano; saperla luogo di fondazione
di una associazione che ha il baricentro nel centro Italia mi ha
incuriosito: chiedo scusa della debolezza:-)))))