[Gfoss] Assemblea? Era: Futuro dell'associazione

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 29 Apr 2013 15:45:14 CEST

On Mon, 29 Apr 2013 15:14:02 +0200, giuliano wrote:
> chiedo scusa della ingenuità, ma per i nuovi arrivi (ad es. io :-))))
> non sarà facile capire le opzioni in gioco, quindi sarebbe molto
> utile
> una specie di report sulla situazione;

giuliano, per essere l'ultimo arrivato mi pare che hai le idee
fin troppo chiare ;-)
questa era esattamente la regola aurea di Luigi Einaudi (primo
Presidente della Repubblica Italiana) quando la nostra democrazia
stava muovendo i primi passi: "CONOSCERE PER DELIBERARE"

> sollecitare una specie di "campagna elettorale" nella quale siano
> evidenziati i punti di vista ed i programmi per l'associazione è
> probabilmente un'opzione non del tutto di moda al momento, però
> qualche forma di informazione è necessaria

ottima idea: scelte consapevoli e mature possono nascere solo da
un confronto preliminare approfondito su idee e programmi.
la scelta degli uomini e delle donne piu' indicati per portarle
avanti in modo credibile viene ovviamente dopo, non prima.

suggerirei di ripartire dai documenti e dai programmi che furono
alla base dell'ultima assemblea elettorale di Trieste 2012, se
non altro per non spezzare il filo della continuita' storica e
per cercare di mantenere vivo il senso della memoria con tutto
quanto abbiamo fatto negli ultimi anni.
sono documenti pubblicati sul ns server e non e' richesta alcuna
password: chiunque sia interessato li puo' consultare liberamente
da queste URL:

http://www.gfoss.it/drupal/node/339
http://www.gfoss.it/drupal/forum

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'