[Gfoss] dati catastali Regione Toscana

francesco tartaglia francesco.tartaglia a gmail.com
Lun 29 Apr 2013 00:27:54 CEST

Salve.
Ho ancora una domanda sui dati catastali.
Pardon ma sono dati che non ho mai maneggiato.

Qual'è la procedura più esatta per una trasformazione da cassini soldner a
wgs84?
Io pensavo di effettuare una serie di rilievi gps (devo comunque fare dei
rilievi nell'area di interesse, quindi non sarebbe un lavoro oneroso) e di
georeferenziare la mappa catastale con Qgis.

Per la trasformazione invece da wgs84 a Cassini soldner come procedo?
Ho visto che esiste tale software Cartlab. E' l'unica solusione?
Ho bisogno di un dato molto preciso.

Grazie
un saluto
f.t.