[Gfoss] problemi con aspect (alessandro Giordani)

alessandro.giordani a katamail.com alessandro.giordani a katamail.com
Ven 26 Apr 2013 11:47:44 CEST

Ciao Marco,
il problema che riscontro è questo:
1) nella finestra del pulsante di QGIS che permette in maniera veloce di
aggiornare il riquadro e/o la risoluzione della regione, se io imposto un
riquadro di coordinate geografiche con dei valori e poi cerco di definire anche
la risoluzione affinchè sia uguale a quella del dtm, avendo una risoluzione con
un numero decimale, una delle due risoluzione (le colonne o le righe) mi sballa,
cioè non coincide con l'altra.
2) allora dovrei fare dei tentativi modificando le coordinate, ma capisci che non
è ne un facile gioco ne una cosa scientifica!!!

Insomma, se provo a forzare la stessa risoluzione del dtm, il comando dovrebbe
modificare automaticamente le coordiante del riquadro della region, ma questo
processo inverso QGIS e il comando Grass non credo che lo facciano (cioè non lo
prevedeno...)

Grazie e a presto
Alessandro

> Message: 8
> Date: Thu, 25 Apr 2013 20:27:49 +0200
> From: Marco Curreli <marco
> curreli a tiscali.it>To: gfoss a li
> sts.gfoss.itSubject: Re: [Gfoss] problemi con aspect
> 130425182749.GA2914 a casa1>Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-1
>
> On 20:06 Thu 25 Apr     , alessandro.giordani a katamail.com wrote:> sono alle
prese con dei DTM della regione abruzzi

---- Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta  Katamail