[Gfoss] Futuro dell'associazione

stefano campus stefano.campus a regione.piemonte.it
Ven 26 Apr 2013 10:06:35 CEST

Andrea Peri wrote
> (gli ingegneri sono zucconi e perdete tempo)

eeehhh? non ho capito...
:-D

a parte la battuta sugli ingegneri, sui quali, essendo ingegnere, non posso
che essere d'accordo, l'analisi di andrea mi pare corretta.

anche l'organizzazione di corsi sul software libero (non solo qgis, ma anche
grass ad esempio), patrocinati dall'associazione mi sembrerebbe un'azione
proficua. non passa giorno che non si leggono corsi di formazione su questo
o quel sw, ma non credo che 10 € del giusto compenso per il docente vadano
nè alla comunità di sviluppatori nè l'associazione ha un ritorno.
perchè non proporre l'egida dell'associazione ai corsi di formazione? si
iscrivono i discenti per un anno durante il quale sono informati di quanto
succede nel mondo del software (geografico) libero e potrebbero aumentare la
propria consapevolezza, magari al momento limitata alla sola voglia di
imparare ad usare uno strumento che si trova in giro gratis!