[Gfoss] Futuro dell'associazione

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 25 Apr 2013 00:37:33 CEST

Buona sera a tutti,

sto seguendo questa discussione con interesse, e seguo gfoss.it da
diverso tempo, pur non essendone iscritto.

Anch'io penso che chi si iscrive ad una associazione debba in qualche
modo dedicarci un pezzettino del proprio tempo; se uno vuole
contribuire solo economicamente lo può fare lo stesso con piccole
donazioni,  non è necessario che si iscriva.

Avevo una mezza intenzione di iscrivermi ma, a parte il pochissimo
contributo che potrei dare, non mi è ancora chiaro quali siano gli
scopi dell'associazione, a parte le dichiarazioni di principio
contenute nello statuto. Dalle diverse discussioni in lista - sui temi
più vari - traspaiono interpretazioni dei principi molto eterogenee e
spesso piuttosto estensive. Ma questa è solo un'impressione, perciò
sto ancora un po' a guardare.

Un'altra remora è stata l'adesione  dell'associazione alla campagna di Assoli
"caro candidato", iniziativa che non condivido manco per niente.

Per il momento è tutto,

Ciao,
  Marco