[Gfoss] Futuro dell'associazione

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 24 Apr 2013 12:28:09 CEST

Come possiamo attivare un sistema del genere che aiuti i beginners dal
basso?
Una bella nursery sul sito? Una mailling list dedicata for dummies? Mi è
venuto anche da pensare (e qui qualcuno inorridirà!!!) che molti mi
chiedono di poter usare il GIS senza capire tanti meccanismi che ci stanno
dietro...casomai se li studiano per conto proprio successivamente. Esempio
banalissimo: proiezioni da usare...ai più che iniziano serve vedere i layer
sovrapposti, senza doversi addentrare nel mondo degli srs...devono
ovviamente sapere che la loro "ignoranza" potrebbe portare agli errori A,
B, C...e se volessero supplire e approfondire l'argomento, allora iniziano
a mettersi di impegno a studiare e a fare il passettino in più.

Io, siccome già lo faccio, sono mooolto disponibile alla diffusione per
beginerrssss....visto che beginnerrsss lo sono da una vita.

Ciao
Luca