[Gfoss] QGIS: problema con JPG + WLD

Michele De Santis tape2m a virgilio.it
Mer 24 Apr 2013 11:59:08 CEST

Ciao a tutti,

ho ricevuto un file JPG con WLD che presenta due valori negativi sulla seconda e terza riga, in particolare la parte intera è uno zero in entrambi i casi. In questa situazione QGIS versione 1.8.0 su win XP SP.3 non riesce ad aprire il file: la CPU va al 50% per il processo qgis.exe e la memoria allocata risulta di 258MB e tutto si blocca, tanto che è necessario terminare il processo qgis.exe. Ho provato ad aprire l'accoppiata con altri software open-source e commerciali e non si riscontrano problemi. Ho tolto il meno davanti ai due zeri ed il tutto funziona con una georeferenziazione ovviamente errata. Inserisco un link da dove eventualemte scaricare il JPG ed WLD associato.

https://docs.google.com/file/d/0BxVKlFKxE6Y0VFhqN09IOFgxSGc/edit?usp=sharing

grazie in anticipo per l'aiuto

saluti
michele de santis