[Gfoss] Trasformazione nel PCN

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 6 Apr 2013 21:00:58 CEST

Non so dirti che grigliati usa il sistema del GN.

Pero' gli ho dato una occhitina e mi sono subito fermato di fronte a una
perplessità.
(Forse è il caso che smetta di curiosare...)

Io sapevo che a fine febbraio 2012 un DM in gazzetta ufficiale ha
dichiarato che il sistea di riferimento ufficiale da usarsi in italia nelle
nuov produzizoni di dati è l' ETRF2000 (2008.0).

http://www.rivistageomedia.it/201203173944/notizie/perche-e-stato-cambiato-il-sistema-di-riferimento-nazionale.html

E sostituisce il precedente ETRF89 volgarmente noto come WGS84.

Mi sarei aspettato che il portale del GN offrisse tra i vari sistemi anche
questo.
Invece non ce lo vedo esplicitato. (vedi immagine con la lista delle
opzioni)
Vedo pero' un ETRS89/UTM zona 32 e 33.

Sara' mica lui ?

Non dovrebbe esserlo, in tal caso pero' non capirei perche' non ci sia
visto che è l'unico ufficializzato con un DM dopo tanto tempo.

Andrea.