[Gfoss] Economia dell'Informazione [era: Chi è Giancarlo? Un ideario sui dati geografici liberi]

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Gio 4 Apr 2013 15:28:20 CEST

> questo e' stato smentito da quello che considero forse l'approccio piu' innovativo e
> avanzato:
> http://lists.gfoss.it/pipermail/gfoss/2013-March/026479.html

Guardo e ci trovo il link del github della citta' di Chicago
Dove trovo scritto
All of the city’s data on GitHub is being released under an MIT License,
who, gives you the right to use data for any purposes

Pertanto l'uso di una licenza permissiva per farci quello che vuoi.
Mi sembra solo strano che si usi una licenza per il software ai dati, ma
e' anche vero che in USA la questione diritto sui generis e' una
questione che non esiste.