[Gfoss] Economia dell'Informazione [era: Chi è Giancarlo? Un ideario sui dati geografici liberi]

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 4 Apr 2013 14:16:16 CEST

Chicago rilascia i dati con licenza MIT. Non credo sia la più appropriata
per un dataset, comunque si avvicina più ad una CC-BY che non ad una
CC-BY-SA.

Io Paolo continuo invece a non capire perché, se uno applica un algoritmo,
sviluppato con tanto lavoro, per generalizzare magnificamente un grafo
stradale (in origine pubblico), debba essere costretto a rilasciare il dato
generalizzato allo stesso modo del dato originale. A me sembrerebbe giusto
poter distribuire come ritengo più opportuno quel dato elaborato, e farlo
pagare per il costo del lavoro che mi è servito ad applicare (e realizzare)
l'algoritmo. Non sto facendo favoritismi, sto solo sostenendo la giusta
ricompensa per il lavoro originale fatto.

giovanni

Il giorno 04 aprile 2013 14:08, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha