[Gfoss] Chi è Giancarlo? Un ideario sui dati geografici liberi

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 3 Apr 2013 23:46:10 CEST

 >Le pubbliche amministrazioni non sono società di lucro, altrimenti che
>si privatizzi tutto.

Ti stupiro', ma io sono perfettamente daccordo con te.
LA PA non deve essere una società di lucro, ma non è certo privatizzare la
soluzione.
Oddio , magari nel privato chi è bravo avrebbe degli stipendi piu' seri e
da cio' potrebbe anche trovarci soddisfazione.
E poi sai che soddisfazione una volta che chi invocava la privatizzazione
viene a comprare i medesimi dati pagandoli 10 volte tanto rispetto a quello
che li faceva pagare una PA ?

Esempi di situazioni in cui a fronte di una privatizzazione anziche'
migliorare i servizi si sono solo "migliorate" le tariffe ce ne sono a
bizzeffe. :))

Ma a parte questo , sono daccordo con te.
I dati sono di tutti.
Il punto casomai e che "essere di tutti"  non vuol dire che uno ne puo'
fare cio' che vuole.

E' la solita vecchia storia del pianerottolo dei condomini.
Da una parte ci sono i condomini che pensano che sia loro e lo usano come
una estensione del suo appartamento.
E dall'altra parte ci sono i condomini che pensano che sia di tutti e
quindi nessuno puo' usarlo per scopi personali.

Se ci sono decine di migliaia di liti condominiali in Italia vuol dire che
questa storia è ancora lunga da essere chiarita definitivamente,
Per cui non si capisce perche' quest'altra debba essere chiarita qui e
adesso.

saluti,

Andrea.

Andrea Peri