[Gfoss] Chi è Giancarlo? Un ideario sui dati geografici liberi

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 3 Apr 2013 15:07:05 CEST

> Scusa Napo, ma questo mi pare profondamente sbagliato.
>
> Un software con licenza MIT non sarebbe libero?

non voglio entrare nel discorso software, l'argomento e' dati
Inoltre, il topic principale e' quello del dell'iniziativa - molto bella
- sull'ideario sui dati geografici liberi

Risposta breve, e se il thread va avanti, direi che cambiamo il topic:
la licenza MIT non si porta dietro il concetto di condivisione
allo stesso modo, non e' una licenza di tipo virale.
Poi penso anche io che software libero e software a codice aperto
sono definizioni uguali, sono le loro declinazioni in termini di licenze
che lo differiscono.

Scusami Alessandro se la risolvo in cosi' poche parole ma, davvero,
sarebbe fondamentale portare avanti invece la proposta avanzata
da Andrea Borruso della lodevole iniziativa "Chi è Giancarlo?"