[Gfoss] Un plugin di QGIS interessante dall'universita' della basilicata?

Diego Gnesi Bartolani diego.gnesi a gmail.com
Mar 2 Apr 2013 15:20:12 CEST

Il giorno 02 aprile 2013 15:06, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> dell'Associazione GFOSS.it.
> 638 iscritti al 28.2.2013

sì, ho provato, ad esempio la lista dei pixel attivi (quelli da cui deve
continuare il successivo ciclo di calcoli) posso calcolarla con una singola
riga di codice grazie a numpy; purtroppo però si tratta di un'analisi
difficile da ottimizzare e da demandare interamente a funzioni di liberia:
l'ordine in cui vanno letti/scritti i vari pixel non è determinabile a
priori, e non è detto che un pixel il cui costo è stato calcolato non debba
essere sovrascritto (se durante l'analisi si trova un percorso che giunge a
quel pixel con un costo complessivo minore). In ogni modo, non demordo e
continuo a cercare soluzioni migliori.

Diego