[Gfoss] Trasparenze raster in QGIS

Ven 28 Set 2012 14:31:24 CEST

Ciao a tutti,
in questi giorni sto creando delle mappe in QGIS utilizzando dei geotiff
e vorrei visualizzare delle classi con l'opzione "colormap" e assegnare
la trasparenza ai valori nulli del raster.
Il mio problema รจ che, quando nella tab "transparency" assegno il valore
di defalut o seleziono il valore dalla mappa, la trasparenza viene
applicata non solo ai valori nulli del raster ma anche ad altri pixels
con valori non nulli.
E' possibile in qualche modo assegnare la trasparenza ad alcune delle
classi create nella colormap?
Sto sbagliando qualcosa? E' un bug conosciuto? Ho cercato e ne ho
trovati altri relativi alla trasparenza, ma non mi sembra corrispondano
a quanto sto sperimentando io.
Ale