[Gfoss] QGIS 1.8.0 errore QtCore4.dll

checcomex francesco.maicu a gmail.com
Mer 26 Set 2012 17:16:23 CEST

Salve a tutti,
sia l'installazione di QGIS 1.7.4 che quella di 1.8.0 mi danno il medesimo
problema sulla mia macchina Windows 7 64bit.
QGis non parte ed esce il seguente messaggio di errore:

"Impossibile trovare punto di ingresso
?staticMetaObject a QAbstractTransition@@2UQMetaObject@@B della procedura
nella libreria di collegamento dinamico QtCore4.dll"

La libreria esiste  e guardando in alcuni post simili vedo che non ho nulla
nelle variabili d'ambiente che faccia riferimento ne a Phyton ne a OSGeo4W.

SInceramnte non so dove sbattere la testa, qualcuno mi può indirizzare verso
una soluzione?
Grazie a tutti
Francesco