[Gfoss] problema con plugin Home range analysis

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Mar 25 Set 2012 22:18:19 CEST

On Tue, 25 Sep 2012 18:04:31 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

> [...]

Sto preparando il pledge, vi farò sapere quanto prima!

> Una soluzione alternativa e' riscriverlo in Python puro, per evitare
> i futuri problemi con ulteriori versioni di R.

Facile a dirsi: vorrebbe dire riscriversi anche una parte degli
algoritmi (sono 4: MCP, 3 varianti di kernel e NNCH), che nel plugin
sono semplicemente invocati con una riga di codice R. In Python queste
funzioni non sono allo stesso livello di sviluppo e di "rodaggio".
Sicuramente è un compito più impegnativo rispetto a eliminare la
dipendenza da rpy2. Con le mie attuali competenze, ci metterei 20 volte
più tempo.

> Anche in questo caso, un supporto potra' velocizzare la cosa di
> parecchio.

Senza dubbio. Però credo più lungimirante sostenere lo sviluppo di una
libreria generica come rpy2, invece di una soluzione molto più
specifica come quella di riscrivere alcune funzioni.

Saluti,

Anne
--
http://wiki.osgeo.org/wiki/User:Aghisla