[Gfoss] pyqgis, qt e icone

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Mer 19 Set 2012 14:05:09 CEST

Giuseppe,

dopo aver creato un file di risorse ed avervi aggiunto l'immagine
> (es. con prefix=/myplugin e path=/icons/myicon.png)
>
> nella classe che hai creato che richiama il codice del file
> autogenerato *_ui.py dovrai:
>
> importare il file di risorse (il compilato del qrc, *_rc.py)
>
> ed aggiungere (es. nel costruttore):
>
> self.myLabel.setPixmap( QPixmap( ":/myplugin/icons/myicon.png" ) )
>
> Nota i : (due punti), per identificare che il percorso passato è
> riferito ad una risorsa, seguiti dal prefix e path (definiti nel qrc).

Tu non ci crederai,  ma adesso l'immagine appare.  :)

Il bello e' che, in realtà, non ho fatto nulla.

Mi è bastato ricevere la tua eMail e rilanciare il plugin.

Hai proprietà taumaturgiche ?   Giuseppe santo subito ?   :)

Grazie a tutti

Ciao

Roberto

PS:  quando dovro' modificare l'interfaccia mandero' un'altra eMail...