[Gfoss] dati raster in quadranti

Andrea Caboni andrea.caboni a uniud.it
Mer 19 Set 2012 10:12:11 CEST

Salve  a tutti,
scusate ancora per le domande banali, ma sono dubbi quasi
insormontabili per un autodidatta.
Lavoro con Qgis, il mio progetto di ricerca  prevede l'analisi di dati
di una griglia di 3x3 km, la griglia è in formato vettoriale in quanto
ogni quadrante ha diversi attributi, nel momento in cui devo lavorare
sui raster, ad esempio un DTM, come posso esportare il dato relativo
ad ogni singolo quadrante? con il clip vengono esportati tutti i
quadranti selezionati, esiste un tool specifico o qualche procedure
standardizzata?
Mille Grazie
andrea
P.S. è possibile ottenere dal dtm un indice di rugosità per quadrante
e se si potete indicarmi lo strumento preciso?
Ancora grazie

--
Andrea Caboni PHD Student
Department of Agriculture and Enviromental Sciences

SEMEL (SErvizio di Messaging ELettronico) - AINF, Universita' di Udine